2013-01-11 15:06:22

Oggi su "L'Osservatore Romano"


In prima pagina, un editoriale del priore fratel Alois dal titolo “Quel silenzio in Piazza San Pietro”: l'incontro europeo di Taizè a Roma.

In rilievo, nell’informazione internazionale, le violenze in Pakistan che ieri hanno provocato più di cento morti.

In cultura, un articolo di Silvia Guidi dal titolo “E’ ‘glaucops’ il gemello latino del Petit Nicolas”: grande successo di vendite per “Pullus Nicolellus”, la traduzione nella lingua di Cicerone di un libro amatissimo dai bambini francesi, che sarebbe piaciuto a Sant'Agostino.

Uno starec non fugge dal mondo: Rossella Fabiani sul monastero di Optina Pustyn’, a duecento chilometri da Mosca.

Oddone Camerana recensisce il romanzo di Paolo Toso “La verità di carta. Romanzo a Palazzo di Giustizia”.

Umili splendori della devozione: Antonio Paolucci su una mostra, a Castelfiorentino, su manufatti in carta e paglia del XVII e XVIII secolo.

Alle origini del documentario: Claudia Di Giovanni su Martin e Osa Johnson, i pionieri del film etnografico sul grande schermo, tra esplorazione e spettacolo.

Le ragioni di chi manifesta: nell’informazione religiosa, il cardinale Philippe Barbarin, arcivescovo di Lione, e Jérome Vignon, presidente delle Settimane sociali di Francia, sul “matrimonio per tutti”.

Integrazione e rispetto per vincere la paura dell’altro: nell’informazione vaticana, intervista di Nicola Gori al cardinale Antonio Maria Vegliò, in occasione della Giornata mondiale del migrante e del rifugiato.







All the contents on this site are copyrighted ©.