2013-01-10 16:07:39

Altre udienze e nomine


Il Papa ha ricevuto stamani la signora Slavica Karačić, ambasciatore di Bosnia ed Erzegovina presso la Santa Sede, in occasione della presentazione delle Lettere Credenziali e Mons. Gerhard Ludwig Müller, Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede.

Negli Usa, Benedetto XVI ha accettato la rinuncia al governo pastorale della diocesi di Las Cruces, presentata da S.E. Mons. Ricardo Ramírez, C.S.B., in conformità al canone 401 §1 del Codice di Diritto Canonico. Il Papa ha nominato Vescovo di Las Cruces (U.S.A.) S.E. Mons. Oscar Cantú, finora Vescovo titolare di Dardano ed Ausiliare di San Antonio (U.S.A.).

In Canada, Benedetto XVI ha accettato la rinuncia al governo pastorale dell’Eparchia di Saint-Maron de Montréal dei Maroniti, presentata da S.E. Mons. Joseph Khoury, in conformità al can. 210 § 1 del CCEO.Il Santo Padre ha nominato Vescovo dell’Eparchia di Saint-Maron de Montréal dei Maroniti il Rev.do Padre Marwan Tabet, M.L., finora Consigliere Generale della Congregazione dei Missionari Libanesi e incaricato dell’Ufficio dell’Immigrazione e dello Sviluppo del Patriarcato Maronita.

In Irlanda, il Papa ha nominato Vescovo di Limerick il Rev.do Sac. Brendan Leahy, del clero dell'arcidiocesi di Dublin, finora Professore di Teologia sistematica al Collegio di San Patrizio a Maynooth.
Il Sinodo della Chiesa Arcivescovile Maggiore Siro-Malabarese riunito a Mount Saint Thomas (Kerala – India), avendo ricevuto il Previo Assenso Pontificio, ha canonicamente eletto il Rev.do Sac. George Madathikandathil, Parroco di St. Mary’s Church, Arakuzha, all’ufficio di Vescovo Eparchiale di Kothamangalam dei Siro-Malabaresi (India). Il neo-eletto Vescovo succede a S.E.R. Mons. George Punnakottil, la cui rinuncia al governo pastorale della medesima Eparchia era stata accettata dal Sinodo in conformità al CCEO can. 210 § 1.







All the contents on this site are copyrighted ©.