2013-01-03 15:09:14

Oggi su "L'Osservatore Romano"


In prima pagina, l'arcivescovo di Philadelphia, Charles J. Chaput, sulla libertà religiosa come pietra miliare: dalla storia americana un patrimonio per tutti.

Sessantamila morti in Siria: in rilievo, nell'informazione internazionale, il rapporto dell'Alto commissariato dell'Onu per i diritti umani sui venti mesi del conflitto civile.

Viaggio nella complessità di un dono: in cultura, Lucetta Scaraffia su ambivalenza e pericoli del trapianto da vivente in un libro di Giulia Galeotti.

Tra impero e Chiesa: Giuseppe Zecchini su storiografia e apologetica nella tarda antichità.

Timothy Verdon su Maria madre nell'arte cristiana attraverso i secoli.

Un articolo di Silvia Guidi dal titolo "Un karaoke della Divina Commedia": da Vittorio Sermonti ed Eimuntas Nekrosius due letture contemporanee di Dante.

Bramantino e il calendario tessuto: Simona Verrazzo su un capolavoro dell'arazzeria rinascimentale.

Cercatori di Dio, compagni dei Magi: nell'informazione religiosa, la lettera pastorale dell'arcivescovo di Chieti-Vasto, Bruno Forte, in occasione dell'Anno della fede.

La prima risorsa della società: nel prossimo numero della "Civiltà Cattolica" Gianpaolo Salvini su uno studio sociologico riguardo alle unioni familiari.

In dialogo sulla questione di Dio: nell'informazione vaticana, intervista di Mario Ponzi al cardinale Jean-Louis Tauran, presidente del Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso.







All the contents on this site are copyrighted ©.