2012-12-29 13:57:46

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Il presepe e un mondo più vivibile: in prima pagina, Pier Giordano Cabra su quando il messaggio del Natale da un generico buonismo s'incarna nella fraternità e nella solidarietà quotidiana.

Nell'informazione internazionale, Francesco Citterich sull'Irlanda che assume la presidenza di turno dell'Unione europea.

La tenda aperta: in cultura, Giorgio Alessandrini sulle similitudini tra la "Madonna del parto" e il "Polittico della Misericordia" di Piero della Francesca.

Egidia e i fiori di pruno: Oddone Camerana sulla spiritualità popolare in Piemonte.

La lezione "materialista" di sant'Ireneo di Lione: intervista di Lucetta Scaraffia a Xavier Lacroix, docente di teologia morale.

Un articolo di Michela Madonna dal titolo "Un contributo alla società degòli uomini. In questo mondo": le leggi della Chiesa e la vita del popolo di Dio nel libro "Le pietre, il ponte e l'arco. Scritti scelti" che raccoglie testi del canonista Giorgio Feliciani.

Professione fotoreporter: Piero Di Domenicantonio sull'almanacco fotografico 2012 dell'agenzia Ansa.

L'entusiasmo della fede: nell'informazione religiosa, Cristian Martini Grimaldi sul raduno europeo, a Roma, della Comunità di Taizé.

In Maria la garanzia dell'Incarnazione: Salvatore M. Perrella sulla solennità, il primo gennaio, della Madre di Dio.

Presepi in Vaticano: nell'informazione vaticana, Nicola Gori su antiche scenografie e rappresentazioni allestite utilizzando materiali riciclati.







All the contents on this site are copyrighted ©.