2012-12-19 12:23:03

Nuovi tweet del Papa: la fede ha momenti di luce ma anche di buio, lasciati guidare dalla Parola di Dio


Al termine dell'udienza generale di ieri, Benedetto XVI ha lanciato altri due tweet. Ce ne parla Sergio Centofanti:RealAudioMP3

Il Papa torna a parlare via Twitter. Nel primo "cinguettio" (in inglese "twitter") afferma che “La fede di ognuno ha momenti di luce, ma anche di buio. Se vuoi camminare sempre nella luce – esorta - lasciati guidare dalla Parola di Dio”. Nel secondo tweet di ieri, Benedetto XVI sottolinea che “Maria vive con gioia l’annuncio che sarà madre di Gesù, il Figlio di Dio fatto uomo. La vera gioia – è il suo commento - viene dall’unione con Dio”. Si tratta del sesto tweet del Papa da mercoledì scorso. Nelle 8 lingue dell'account @pontifex, Benedetto XVI ha superato i 2 milioni e 70mila follower, ossia persone che lo seguono. In lingua inglese i follower superano il milione e 200mila, in lingua spagnola i 465mila, in italiano i 200mila.

Parlando ai nostri microfoni, Chiara Amirante, fondatrice della Comunità Nuovi Orizzonti, ha invitato i cattolici ad accompagnare Benedetto XVI nella sua missione nel continente digitale: noi cristiani – afferma – “siamo molto assenti” nei social network, mentre “i profeti di menzogna sono molto presenti e aggressivi” e fanno “sempre più rumore” delle tante persone che desiderano ascoltare il Papa. Per questo – conclude Chiara Amirante – occorre esserci e annunciare efficacemente la Buona Notizia anche nel web.

Ultimo aggiornamento: 20 dicembre







All the contents on this site are copyrighted ©.