2012-12-18 16:05:49

Oggi su "L'Osservatore Romano"


La testimonianza cristiana dell'accoglienza: in prima pagina, Riccardo Burigana sulle iniziative ecumeniche in occasione della Giornata dei migranti.

Sfida tra testimoni di una Nazione: nell’informazione internazionale, Giuseppe M. Petrone sulle presidenziali in Corea del Sud.

In cultura, un articolo di Francesco Scoppola dal titolo “Musica e architettura si fondo a Palazzo Altemps”: nella Cappella di Sant’Aniceto i segni dell’amore di un figlio che riabilita la memoria del padre attraverso le arti.

Avanguardia preraffaellita sulle rive del Tamigi: Alessandro Scafi intervista Alison Smith, curatrice della mostra londinese; Sandro Barbagallo sul libro di Maria Teresa Benedetti “Preraffaelliti”.

Tra le partiture che resero grande la stagione musicale della Roma barocca: Michela Gasbarro sulla rassegna “Inedita” che si chiude domani, nella basilica di Sant’Apollinare, con la Messa a tre cori di Ruggero Giovannelli.

Un po’ fantascienza, e un po’ no: Giulia Galeotti recensisce l’interessante romanzo di esordio della statunitense Karen Thompson Walker, con protagonista l’età delicata, difficile e affascinante della crescita.

Una legge contro le nuove generazioni: nell’informazione religiosa, l’episcopato in Uruguay sulle unioni tra persone dello stesso sesso.

Sulla strada della trasparenza e della credibilità: nell’informazione vaticana, il cardinale Tarcisio Bertone, segretario di Stato, e il cardinale presidente, Giuseppe Versaldi, al convegno sul nuovo regolamento della Prefettura degli Affari Economici della Santa Sede.

Il Natale dell’Anno della fede: sui riti presieduti da Benedetto XVI intervista di Gianluca Biccini a Guido Marini, maestro delle celebrazioni liturgiche del Sommo Pontefice.







All the contents on this site are copyrighted ©.