2012-12-15 15:21:20

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Quando il nemico è in casa: nell’informazione internazionale, la strage in una scuola elementare degli Stati Uniti. Il cordoglio di Benedetto XVI.

Come cambia la sanità in Europa: Michele Dau sulla necessità di rinnovamento di fronte alla crisi economica.

Sette premier in sette anni: Francesco Citterich sulle legislative, domani, in Giappone.

Tutto cominciò con Leone XIII: in cultura, l’introduzione del presidente Dario Edoardo Viganò al libro “Documenti e interventi sul cinema dei Sommi Pontefici” pubblicato dalla Fondazione Ente dello Spettacolo.

Una questione seria: Inos Biffi su Gesù e la sua singolarità di Figlio di Dio.

A caccia di inediti per tutta Europa: Andreas Sohn su un convegno, a Parigi, dedicato allo storico domenicano Heinrich Denifle.

Endor dalla Bibbia a Star Wars: un articolo di Giovanni Arleder - sul numero in uscita de “La Civiltà Cattolica” - che offre una rilettura della saga di George Lucas.

Davanti a una finestra aperta sulla Controriforma: Giuliano Zanchi sul restauro, a Bergamo, dell’“Ultima cena” dipinta alla fine del Cinquecento da Alessandro Allori per i vallombrosiani di Astino.

Dove si fonda la nostra speranza: Messaggio del Papa per la cinquantesima Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni.

Lavoro per tutti è la vera priorità dell’Italia: il cardinale segretario di Stato tra gli operai di Portovesme per portare la solidarietà e la benedizione del Papa.







All the contents on this site are copyrighted ©.