2012-12-11 15:06:09

Oggi su "L'Osservatore Romano"


L’apocalisse che non verrà (almeno per ora): in prima pagina, José G. Funes sulla fine del mondo tra “profezia”, scienza e fede.

In rilievo, nell’informazione internazionale, la capitale egiziana diventata terra di scontro tra oppositori e sostenitori di Mursi.

La Chiesa dopo mezzo secolo: in cultura, il cardinale Jean-Louis Tauran, presidente del Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso, su concilio e dopo concilio.

Un articolo di Piero Benvenuti dal titolo “Storia di una fine annunciata”: le previsioni catastrofistiche di fine anno a confronto con i seri argomenti della scienza.

La conciliazione possibile: Giulia Galeotti recensisce il libro di Helen M. Alvaré “Breaking Through. Catholic Women Speak for Themselves” appena pubblicato da Our Sunday Visitor.

Un articolo sul reportage de “La Croix” riguardo agli 850 anni di meraviglia per Notre-Dame.

La spiritualità cristiana del lavoro: nell’informazione vaticana, la messa del cardinale segretario di Stato per i dipendenti dell’Istituto per le Opere di Religione.

Al servizio della pace e del bene comune: il dolore del Papa per la tragica morte dell’arcivescovo Ambrose Madtha, nunzio apostolico in Costa d’Avorio, vittima sabato di un incidente stradale.







All the contents on this site are copyrighted ©.