2012-11-21 14:43:39

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Decisioni coraggiose per la pace: il Papa preoccupato per l'aggravarsi della violenza tra israeliani e palestinesi.

La Chiesa non predica nel deserto: in prima pagina, Patrice de Plunkett sulla sorprendente protesta, in Francia, contro il progetto del "matrimonio omosessuale".

E il Dante Alighieri dell'architettura: in cultura, il cardinale Lluis Martinez Sistach, arcivescovo di Barcellona, ricorda Antoni Gaudi nel secondo anniversario della dedicazione della Sagrada Familia, con un'intervista dell'inviato Silvia Guidi all'architetto Jordi Fauli, nuovo architetto capo della basilica.

Il latino รจ morto, viva il latino: Ivano Dionigi sulla nuova Accademia pontificia.

Nell'informazione religiosa, un articolo sugli anglicani che dicono no alle donne vescovo: i laici determinanti nel voto al Sinodo generale della Church of England.

Cattolici e musulmani per promuovere la giustizia: ottavo colloquio tra il dicastero per il dialogo interreligioso e il centro di cultura islamica.

Il vescovo guida e maestro sulla via del rinnovamento: nell'informazione vaticana, la prefazione dell'arcivescovo Gerhard Ludwig Muller, prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede, al libro di Fabio Fabene edito dalla Libreria Editrice Vaticana.







All the contents on this site are copyrighted ©.