2012-11-20 15:02:22

Oggi su "L'Osservatore Romano"


La protesta dei magi: in prima pagina, un editoriale del direttore sul libro del Papa "L'infanzia di Gesù", che da domani esce in cinquanta Paesi; in cultura, un articolo del cardinale Gianfranco Ravasi e la cronaca di Silvia Guidi della conferenza stampa di presentazione.

La clausura e la fede: in prima pagina, il vice direttore sulla Giornata Pro Claustrali che si celebra domani in corrispondenza con la memoria liturgica della presentazione di Maria al Tempio. Nell'informazione religiosa, gli articoli di Clara Floridea Marceddu, del monastero Santa Maria degli Angeli, Cartago, Costa Rica; del monastero della visitazione di Santa Maria, Palermo, e di Claudine Felisilda, del monastero Mother of Good Counsel, San Josè del Monte, Filippine. E un articolo di Manuel Nin sull'iconografia e innografia della presentazione nell'ambito della tradizione bizantina.

L'impegno internazionale per una soluzione diplomatica alla crisi di Gaza.

Quella singolare comunità di lavoro: nell'informazione vaticana, a trent'anni dalla lettera di Giovanni Paolo II a quanti prestano la loro opera in Vaticano, intervista di Mario Ponzi al vescovo Giorgio Corbelllini, presidente dell'Ufficio del Lavoro nella Sede Apostolica (Ulsa).







All the contents on this site are copyrighted ©.