2012-11-13 14:23:01

Oggi su "L'Osservatore Romano"


In rilievo, nell’informazione internazionale, l’alta tensione fra Siria e Turchia.

Il passo breve dall’ateismo alla dittatura: in cultura, l’arcivescovo Gerhard L. Müller, prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede, sull’esperienza del mondo e la conoscenza di Dio.

Anche la Chiesa ha un suo sistema immunitario: Hermann Geissler sul tema “consenso dei fedeli” negli scritti del beato John Henry Newman.

Mistero Capogrossi: Sandro Barbagallo sulle due vite artistiche del pittore romano in mostra a Venezia.

Il Figlio è ogni uomo: Vittorio Sgarbi su civiltà e natura sul Calvario dipinto da Mantegna per la basilica di San Zeno a Verona.

Un articolo di Luca Pellegrini dal titolo “L’Italia nello specchio del cinema”: un documentario storico costruito su materiali d’archivio al Festival del Film 2012 a Roma.

Credere per evangelizzare: nell’informazione religiosa. il cardinale presidente Angelo Bagnasco al seminario di studio per i vescovi promosso dalla Cei in occasione dell’Anno della Fede.

Il sorriso della storia: nell’informazione vaticana, Alojz Peterle, deputato al Parlamento europeo e già presidente del Consiglio dei ministri del primo Governo sloveno eletto democraticamente, sul ventesimo anniversario delle relazioni diplomatiche fra Santa Sede e Slovenia.







All the contents on this site are copyrighted ©.