2012-11-12 14:23:36

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Benedetto XVI tra gli anziani ospiti della casa-famiglia della Comunità di Sant'Egidio esalta il valore della vecchiaia.

Nessuno è così povero da non poter donare qualcosa: all'Angelus il Papa ricorda la benedettina Maria Luisa Prosperi beatificata a Spoleto.

In rilievo, nell'informazione internazionale, l'austero bilancio della Grecia: il Parlamento approva il budget 2013.

Oggi c'è fame di simboli forti: in cultura, su quali spazi per il sacro, l'articolo di Maria Antonietta Crippa nel numero in uscita della rivista "Vita e Pensiero".

Davide e Golia tornano alla Salute: Tiziano restaurato a Venezia dopo l'incendio del seminario.

Sui giovani e gli smartphone, un articolo di Cristian Martini Grimaldi dal titolo "Batteria scarica".

In trecento per i Promessi sposi: Silvia Guidi sulla lettura non stop, dalla prima all'ultima parola - a Monza - del capolavoro manzioniano; dalla sera del 7 novembre, proprio quando don Abbondio stava tornando a casa.

Un articolo di Gaetano Valini dal titolo "Sguardo lungo ma respiro corto": con il cinese Feng Xiaogang e il tagiko Bakhtiar Khodojnazarov, spazio alla cinematografia di Paesi lontani al Festival del film di Roma.

I 75 anni della facoltà teologica salesiana.

Il cuore che non smette di pulsare: nell'informazione religiosa, Giulia Galeotti sulla riapertura, a Chicago, del santuario dedicato alla patrona degli emigranti, santa Francesca Cabrini, e un breve stralcio della lettera che la fondatrice delle missionarie del Sacro Cuore di Gesù scrisse alle alunne dell'Istituto di magistero a Roma, il 9 maggio 1905.







All the contents on this site are copyrighted ©.