2012-11-06 13:31:35

Il Papa Benedetto XVI in Benin


Afrofonia, 3 novembre 2012
Trasmissione settimanale della Radio Vaticana interamente dedicata all'Africa, in onda tutti i sabati alle ore 16.10 sul canale FM 105 e via internet sul canale 5.

Un anno fa il Papa si recava in Benin per consegnare alla Chiesa nel Continente l’Esortazione Apostolica post-sinodale “Africae Munus”. Gli importanti discorsi che ha rivolto all’Africa in quell’occasione, e quelli che gli sono stati rivolti, si trovano ora riuniti nel volume “Le Pape Benoît XVI au Benin”. Edito dalla Libreria Editrice Vaticana, così come il libro precedente “Le Benin e le Sain-Siège”, le due opere sono state presentate lunedì 29 ottobre presso la Pontificia Università Lateranense.
Afrofonia di oggi vi rapporta alcuni momenti e voci della presentazione, in particolare del Cardinale Robert Sarah che ha messo in evidenza le problematiche, ma anche le speranze dell’Africa, esortandola a seguire Cristo, mentre l’Ambasciatore del Benin, Dott. Théodore Loko, all’origine dei due volumi, spiega le ragioni di quest’ iniziativa. Non mancano alcune parole del Professore del Benin, Albert Tevoedjiré, che incoraggia l’Africa ad adottare un contratto di solidarietà per il bene dei suoi figli.
Ascolta la puntata condotta da Dulce Araújo, che regala anche una bella “Osanna” cantata in una delle lingue del Benin durante la grande messa presieduta dal Papa… RealAudioMP3







All the contents on this site are copyrighted ©.