2012-10-30 14:29:57

Oggi su "L'Osservatore Romano"


In prima pagina, un editoriale di Lucetta Scaraffia dal titolo "Fedeltà radicale nell'amore per il presente": concilio e modernità in un libro di Giuliano Zanchi.

In rilievo, nell'informazione internazionale, la Siria e la difficoltà di trovare una soluzione politica al conflitto.

In cultura, un articolo di Antonio Paolucci dal titolo "Cinque secoli di luce accecante": il 31 ottobre 1512 Giulio II inaugurava la volta della Cappella Sistina completata da Michelangelo dopo quattro anni di lavoro.

007 licenza di piangere: Gaetano Vallini su "Skyfall", uno dei più riusciti capitoli della saga; intervista di Luca Pellegrini a Daniel Craig; Emilio Ranzato sui cinquant'anni di un personaggio che continua a cambiare e Silvia Guidi sull'alter ego di Ian Fleming.

Sul cammino degli uni con gli altri: il vescovo di Graz-Seckau, monsignor Egon Kapellari, in occasione dei cent'anni della legge sull'islam in Austria.

Per una collaborazione sempre più amichevole: nell'informazione vaticana, l'arcivescovo Dominique Mamberti per i vent'anni di relazioni diplomatiche fra Santa Sede e Croazia.

Nuovi orizzonti di comunione per la vita consacrata: il cardinale Braz de Aviz per l'inaugurazione dell'anno accademico dello Studium del dicastero per i religiosi.







All the contents on this site are copyrighted ©.