2012-10-29 14:42:31

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Paesi di missione: in prima pagina, un editoriale del direttore a conclusione del Sinodo dei vescovi.

Fede e speranza nel bagaglio del migrante: il messaggio di Benedetto XVI per la celebrazione della giornata mondiale.

Bussando alla porta delle religioni: l'intervento dell'arcivescovo Gerhard L. Muller, prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede, all'incontro - promosso dai Frati minori - per ricordare la giornata di preghiera per la pace tenutasi ventisei anni fa ad Assisi, alla presenza di Giovanni Paolo II, e quella convocata un anno fa da Benedetto XVI.

In rilievo, nell'informazione internazionale, un'altra domenica insanguinata in Nigeria: dieci morti in un attacco a una chiesa cattolica.

Sfondi nuovi per capolavori antichi: in cultura, Paola Martini sul Museo diocesano di Genova che cambia volto per ospitare e valorizzare il gran numero di opere attualmente in deposito.

Il testo scritto, nel 1947, da Henri Matisse per il suo libro d'arte "Jazz", presentato in anteprima al Festival del libro d'arte di Bologna (il 30 novembre esce in libreria l'edizione in facsimile di quest'opera pubblicata da Electa).

In sala per riflettere sul mistero della vita: Claudia Di Giovanni sull'anteprima in Vaticano della mostra del cinema spirituale di Barcellona.







All the contents on this site are copyrighted ©.