2012-09-25 15:11:22

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Per una legislazione a livello internazionale improntata al rispetto della dignità umana: nell'informazione internazionale, l'intervento dell'arcivescovo Dominique Mamberti, segretario per i Rapporti con gli Stati, durante una riunione di alto livello dell'Assemblea generale dell''Onu sullo stato di diritto a livello nazionale e internazionale.

L'Europa torna a scuola: l'invito del cancelliere tedesco, Angela Merkel, a fare i compiti a casa per superare la crisi.

Un articolo di Marco Bellizi dal titolo “Lo scandalo e la politica autoreferenziale”: si è dimessa la presidente della Giunta regionale del Lazio.

A confronto con le culture contemporanee: in cultura, intervista di Nicola Gori a suor Nicla Spezzati, direttore del nuovo Studium del dicastero per i religiosi.

Tornano a volare le colombe: Antonio Paolucci sul restauro nella Rocca di Vignola.

Un articolo di Anna Foa dal titolo "La missione di Raoul": cent'anni fa nasceva il diplomatico svedese Wallenberg che, nella Budapest del 1944, salvò decine di migliaia di ebrei. Il Cortile di Francesco: Silvia Guidi sulla due giorni di incontri ad Assisi sul tema "Dio, questo Sconosciuto".

Maggiore impegno dei cristiani per la crisi in Europa: nell'informazione religiosa, l'invito del segretario generale del World Council of Churches.

La diplomazia del Papa tra realismo e profezia: nell'informazione vaticana, il discorso del cardinale segretario di Stato, a Barcellona, cui il re di Spagna Juan Carlos ha conferito il Premio internazionale Conde de Barcelona.







All the contents on this site are copyrighted ©.