2012-09-07 12:04:01

Prima App per Android della Radio Vaticana


La Radio Vaticana offre la sua prima App per Android con una forte impronta multimediale. Ascolto in diretta su cinque canali di tutti i programmi della Radio in 40 lingue diverse, dirette video, pagine web, servizi giornalistici, racchiusi in un unico strumento, che vi permette di conoscere e seguire gli appuntamenti quotidiani del Papa. L’App, interamente gratuita, è scaricabile dal market Google Play, all’indirizzo: http://rv.va/android

L’applicazione si apre sull’Agenda degli appuntamenti pubblici del Papa (disponibili, in questa prima versione, in italiano, inglese, francese e spagnolo). Grazie ad un sistema ideato e prodotto dalla RV, il Vatican TIC, ad ogni singolo appuntamento sono collegati tutti gli articoli e i contenuti audio prodotti in quella lingua, ed anche dalle altre trentanove redazioni linguistiche della RV. Inoltre l’Agenda è costantemente aggiornata sulle trasmissioni in diretta audio e video delle celebrazioni del Papa, prodotte in collaborazione con il Centro Televisivo Vaticano. Allo stesso modo, è possibile leggere i testi dei discorsi pronunciati dal Papa e pubblicati dal sito vaticano: www.vatican.va

L’App offre inoltre un servizio di News, con le ultime notizie prodotte dai giornali radio della RV sui principali avvenimenti di attualità nel mondo e nella Chiesa (disponibili, in questa prima versione, in italiano e inglese). Ed una sezione Radio con cinque canali audio, che corrispondono alle reti di diffusione degli oltre settanta programmi quotidiani nelle 40 lingue diverse della RV.

In questa App, le funzioni Agenda del Papa e News sono disponibili per le versioni di Android dalla 2.3 e superiori; invece la funzionalità Radio, per l’ascolto dei canali audio in streaming, richiede una versione Android dalla 3.0 o superiore; e per vedere lo streaming video delle dirette è richiesta la versione di Android dalla 4.0 o superiore.

L’offerta di App da parte della Radio Vaticana prevede, a breve, oltre alla piattaforma Android, una per Iphone/Ipad e un’altra per Windows Phone.

La RV è composta da una comunità di lavoro internazionale e multiculturale, con persone provenienti da 60 paesi diversi, al servizio del Papa, della Chiesa e della varietà di popoli e culture a cui ci rivolgiamo. Aperti al mondo e al futuro, con una grande passione per l’universalità e il desiderio di servire la Buona Notizia, mettiamo a sua disposizione ogni mezzo che l’ingegnosità umana le offra, perché la comunicazione costruisca comunione e unione fra le persone.







All the contents on this site are copyrighted ©.