2012-08-29 08:18:59

La Convention di Tampa conferma Mitt Romney candidato dei
repubblicani alla Casa Bianca


Con un giorno di ritardo, nonostante il tempo inclemente e le defezioni di molti notabili, la convention repubblicana e’ partita ieri sera a Tampa, in Florida, affrettandosi a compiere la sua funzione principale: nominare Mitt Romney come candidato alla presidenza USA. Elena Molinari: RealAudioMP3

Con la nomination, l’ex governatore del Massachusetts ha ieri coronato sei anni di campagna elettorale non stop, e si e’ lanciato nello sprint finale per la Casa Bianca. Non sara’ una corsa facile, come dimostrano i sondaggi che lo fotografano fermo a pochi punti da Obama.
La convention probabilmente non aiutera’ Romney. L’arrivo dell’uragano Isaac in Louisiana ha infatti allontanato l’attenzione mediatica e ricordato gli errori di Bush nella gestione di Katrina, esattamente sette anni fa. E Romney non e’ noto per la sua capacita’ di catturare l’entusiasmo popolare con un discorso. Ma il Grand Old Party ci ha provato ieri, mandando sul podio la moglie Ann in prima serata a raccontare il lato privato del marito, la sua fede, il suo supporto (Ann e’ affetta da sclerosi multipla) e i loro 43 anni di matrimonio crescendo cinque figli. Il resto della serata ha ripreso un copione che si ripete da mesi: gli attacchi all’Amministrazione democratica. Li hanno lanciati lo Speaker della Camera, il presidente del partito e il popolarissimo governatore del New Jersey, Christie. Atteso per domani l’intervento di Romney oltre alla preghiera del cardinale Timothy Dolan, presidente della Conferenza episcopale Usa, che si spostera’ poi a Charlotte per dare la sua benedizione anche alla convention democratica.









All the contents on this site are copyrighted ©.