2012-08-11 14:18:46

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Nel cinquantesimo anniversario dell'inaugurazione, a Taizé, della chiesa della Riconciliazione, in prima pagina, un editoriale del direttore dal titolo "Il cammino della riconciliazione".

In rilievo, nell'informazione internazionale, le violenze nel Darfur.

Dostoevskij e la profezia sul Novecento: in cultura, gli articoli di Vladimir Bibichin, Georgij Orechanov e Stefano Alberto tratti dall'ultimo numero ella rivista "La Nuova Europa", che ha dedicato allo scrittore russo il dossier "Dostoevskij e il Dio inutile".

Un articolo del vescovo Enrico dal Covolo dal titolo "Tre chiavi per una nuova cultura economica": la saggia valorizzazione del legame tra crescita, finanza e infrastrutture può contribuire a dare risposte adeguate alle sfide del nostro tempo.

Il rasoio di Samuel Fuller: a cent'anni dalla nascita, Emilio Ranzato ricorda il regista che ha rivoluzionato il cinema americano con la sua poetica originale e iconoclasta.

Un alieno di talento nella fabbrica dei sogni: è morto Carlo Rambaldi, vincitore di tre Oscar per gli effetti speciali di King Kong, E.T. e Alien.

Per un'accoglienza senza confini: nell'informazione vaticana, Gianluca Biccini sui novant'anni del dispensario pediatrico di Santa Marta in Vaticano.







All the contents on this site are copyrighted ©.