2012-07-27 14:14:39

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Un lavoro da proseguire con solerzia: il Papa alla Commissione cardinalizia e ai magistrati incaricati delle indagini sulla fuga di notizie.

In prima pagina, un editoriale dell’ambasciatore britannico presso la Santa Sede, Nigel Marcus Baker, dal titolo “I veri momenti di gloria”: in occasione delle Olimpiadi restaurato il film “Chariots of Fire”.

In rilievo, nell’informazione internazionale, la Siria, con Assad che lancia una nuova offensiva.

A proposito della bellezza della conoscenza “inutile”, in cultura, fratel Guy J. Consolmagno spiega perché alcuni gesuiti diventano astronomi.

Un articolo di Emilio Ranzato dal titolo “Di corsa verso la gloria”: restaurato il film di Hugh Hudson che trent’anni fa vinse a sorpresa quattro Oscar.

Cinque cerchi in giallo e rosa: Giulia Galeotti sulla ristampa, in Italia, del thriller di Liza Marklund “Delitto a Stoccolma”.

Un articolo di Erminio Gallo dal titolo “Memoria recuperata”: dallo studio dei manoscritti relativi alla figura di san Casto la difficile opera di ricostruzione delle origini della Chiesa a Trivento.

Nell’informazione religiosa, un articolo dal titolo “Opposizione in Scozia alle nozze tra omosessuali”: vescovi cattolici e leader anglicani rifiutano il progetto del Governo.

L’ora di un nuovo inizio: nell’informazione vaticana, un articolo sulla visita pastorale del cardinale Fernando Filoni, prefetto della Congregazione per l’Evangelizzazione dei Popoli, nella Repubblica Centroafricana.







All the contents on this site are copyrighted ©.