2012-07-19 15:10:47

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Nell'informazione internazionale, Giuseppe M. Petrone sul Nagorno Karabakh senza pace: Azerbaigian e Armenia sull'orlo di un conflitto.

Tutela delle minoranze religiose priorità della politica estera italiana: il ministro Giulio Terzi interviene sulle iniziative intraprese in sede internazionale per fermare la strage dei cristiane in Nigeria.

In cultura, un articolo di Christiaan W. Kappes dal titolo " Con Tommaso e i teologi bizantini verso una riconciliazione teologica": dal concilio di Lione a oggi il continuo confronto tra Oriente e Occidente.

Storia di una spietata chirurgia demografica: Gaetano Vallini su esodi e deportazioni in Europa 1853-1953.

Silvia Guidi sul libro "Sant'Agostino nella tradizione cristiana occidentale e orientale".

Un articolo di Claudia Di Giovanni dal titolo "Orlok incombe sulle nostre paure": nella Filmoteca Vaticana una copia del "Nosferatu" di Murnau.

Nell'informazione religiosa, il vescovo Enrico dal Covolo sul libro dell'arcivescovo Bruno Forte "La porta della fede. Sul mistero cristiano".

Nell'informazione vaticana, il cardinale Zen Ze-kiun inviato speciale del Papa alla celebrazione del centenario della nascita di Peter To Rot, martire per la famiglia.

La storia di Dodo: Mario Ponzi su una vicenda di "varia vaticanità" pubblicata sulla rivista per i dipendenti del Governatorato della Città del Vaticano completamente rinnovata nella grafica.







All the contents on this site are copyrighted ©.