2012-07-05 15:26:57

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Quando si celebra insieme Dio nella bellezza: in prima pagina, Nigel Marcus Baker, ambasciatore di Gran Bretagna presso la Santa Sede, sul coro di Westminster Abbey a Roma. In cultura, un articolo del maestro Colin Mawby dal titolo "Come si può ascoltare la musica sacra senza interrogarsi su Dio?".

A tutela delle donne vittime di violenze: nell'informazione internazionale, intervento della Santa Sede a Ginevra.

Busso e ti bombardo: in cultura, Oddone Camerana su origine e paradossi delle "guerre umanitarie".

Sulla storia della fotografia in Cina un articolo di Rossella Fabiani dal titolo "Tessere di dialogo per immagini".

Viaggio terrestre e celeste di Bonaventura: Fortunato Frezza sul cammino delle virtù e il mistero del dono in un convegno del Centro di Studi di Bagnoregio dedicato al "Doctor Seraphicus".

Tradotto in romeno il libro di Manuel Nin sulla liturgia bizantina: presentati a Oradea anche due volumi sul cardinale Alexandru Todea.

La verità dell'amore umano: nell'informazione religiosa, un articolo sul documento elaborato dall'assemblea plenaria della Conferenza episcopale spagnola.

Alle sorgenti spirituali del primo popolo cristiano: nell'informazione vaticana, Maurizio Malvestiti sulla consacrazione, da parte del cardinale Leonardo Sandri, della chiesa di San Gregorio di Narek per la comunità armena in Francia.







All the contents on this site are copyrighted ©.