2012-07-02 14:40:59

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Quelle riserve d'amore per i sofferenti: all'Angelus Benedetto XVI rivolge il suo pensiero ai malati, agli operatori sanitari e agli assistenti religiosi negli ospedali.

In rilievo, nell'informazione internazionale, le violenze contro i cristiani in Kenya.

In cultura, un articolo del cardinale Gianfranco Ravasi dal titolo "Le catacombe del dialogo e della tolleranza": la Fondazione "Heydar Aliyev" dell'Azerbaijan sovvenziona il restauro dei cubicoli dipinti dell'area dei santi Marcellino e Pietro sulla via Casilina; e un contributo di Fabrizio Bisconti dal titolo "Cento affreschi da salvare nei meandri sotterranei".

Per andare oltre la crisi: l'inviato Marta Lago sul cardinale Antonio Canizares Llovera e l'ex presidente del Governo spagnolo José Luis Rodriguez Zapatero a confronto sull'umanesimo nel XXI secolo. Un'iniziativa senza precedenti nel Paese organizzata dall'Universidad Catolica de Avila e dal quotidiano "La Razon".

Un articolo di Maurizio Fontana dal titolo "Pio XII restituito alla storia": corretta la didascalia al museo di Yad Vashem.

E dopo tredici anni la croce fu restituita al cardinale Ratzinger: una mostra su "I Papi della memoria" a Castel Sant'Angelo.

Nell'informazione religiosa, la rielezione di Renzo Gattegna alla guida dell'Ucei. Il presidente confermato all'unanimità per un altro quadriennio.







All the contents on this site are copyrighted ©.