2012-07-02 10:55:50

Al di là delle FRONTIERE


RealAudioMP3 Venerdì 29 giugno 2012 - Benedetto XVI ai cappellani aeroportuali lo scorso 11 giugno: "anche ai nostri giorni «avvertiamo l’urgenza di promuovere, con nuova forza e rinnovate modalità, l’opera di evangelizzazione in un mondo in cui l’abbattimento delle frontiere e i nuovi processi di globalizzazione rendono ancora più vicine le persone e i popoli, sia per lo sviluppo dei mezzi di comunicazione, sia per la frequenza e la facilità con cui sono resi possibili spostamenti di singoli e di gruppi "
L'abbattimento delle frontiere avvicina le persone. DI qui l'urgenza per i giovani di avvicinarsi a culture diverse dalla propria, anche attraverso lo studio delle lingue. L'esperienza di una prestigiosa scuola romana la International Language School, fondata e diretta da Pina Foti.
E poi, l'esperto per eccellenza di frontiere, che con l'aereo bagaglio del Vangelo di Cristo, non fece che varcarle: Paolo, l'apostolo delle genti, ricordato nella solennità odierna insieme al pescatore Pietro, il primo papa: l'inno alla carità di san Paolo ha varcato e continua a varcare infinite frontiere...







All the contents on this site are copyrighted ©.