2012-06-26 14:44:12

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Ho visto che la vita ricomincia: Benedetto XVI tra le popolazioni terremotate dell'Emilia.

Al servizio della vita umana: nell'informazione internazionale, intervento della Santa Sede alla conferenza Onu sullo sviluppo sostenibile.

Testimoni di fedeltà. Il 27 giugno di 35 anni fa l'arcivescovo Joseph Ratzinger veniva creato cardinale da Papa Paolo VI: in cultura, il discorso tenuto dal Pontefice nell'Aula delle udienze durante il concistoro pubblico e l'omelia pronunciata, due giorni dopo, solennità dei Santi Pietro e Paolo, nella Messa concelebrata con i neo cardinali.

Come dire il nuovo in teologia: il cardinale Giacomo Biffi recensisce il volume di Inos Biffi "Per ritrovare il mistero smarrito".


Un diplomatico che mente non raggiunge il suo scopo: il cardinale Jean-Louis Tauran sul servizio alla verità e alla pace dopo la seconda guerra mondiale.

Dal 28 giugno al 14 ottobre "il Munch che non ti aspetti" alla Tate Modern di Londra.


Un messaggio per contesti globali: nell'informazione religiosa, l'incontro dei segretari generali degli episcopati d'Europa sulla nuova evangelizzazione.

Novità nel rito dei Palli: nell'informazione vaticana, sulla Messa dei santi Pietro e Paolo, intervista di Gianluca Biccini a monsignor Guido Marini, maestro delle celebrazioni liturgiche del Sommo Pontefice.







All the contents on this site are copyrighted ©.