2012-06-22 08:44:43

Dio trasforma ciò che apparentemente è INSIGNIFICANTE


RealAudioMP3 Venerdì 22 giugno 2012 - Benedetto XVI all'Angelus di domenica scorsa 17 giugno: "la debolezza è la forza del seme, lo spezzarsi è la sua potenza. E così è il Regno di Dio: una realtà umanamente piccola, composta da chi è povero nel cuore, da chi non confida nella propria forza, ma in quella dell’amore di Dio, da chi non è importante agli occhi del mondo; eppure proprio attraverso di loro irrompe la forza di Cristo e trasforma ciò che è apparentemente insignificante."
Intorno alla parola "insignificante" ruota tutto l'universo dei pradossi cristiani. Niente è senza significato per Dio che si è fatto uomo proprio per amore di ciascuno, a partire proprio dagli ultimi. Per i più "insignificanti" e bisognosi, operò ad esempio don Luigi Orione, che il postulatore della causa di canonizzazione don Aurelio Fusi immagina di intervistare nei nostri Faccia a Faccia. Antcicipiamo oggi un brano di questa conversazione che trasmetteremo integralmente in autunno.
E poi l'insignificanza apparente delle curiosiità geografiche sul pianeta terra: ad esse è dedicato il libro di un matematico, guarda caso, Paolo Gangemi, dal titolo Piccolo libro delle curiosità sul mondo. La geografia che non si studia a scuola In libreria per Sironi








All the contents on this site are copyrighted ©.