2012-06-15 13:55:24

Oggi su "L'Osservatore Romano"


La piccola agricoltura chiave dello sviluppo africano: nell'informazione internazionale, Pierluigi Natalia sul Forum continentale a Libreville.

Duecentomila biglietti per il vessillo di don Bosco: in cultura, la conferenza di Antonio Paolucci sulla basilica del Sacro Cuore nel contesto dell'arte romana a 150 anni dall'unità politica d'Italia a 125 anni dalla sua costruzione e dalla sua consacrazione.

Se la normalità è straordinaria: Gaetano Vallini sulla settima edizione di "Fotografia Europea" a Reggio Emilia.

La Regina che voleva insegnare la Torah: Cristiana Dobner recensisce il libro di Maria Teresa Milano "Regina Jonas. Vita di una rabbina. Berlino 1902 - Auschwitz 1944".

Quella fitta rete che ha formato una coscienza europea: Giorgio Otranto e Rocco Benvenuto su un convegno internazionale dedicato agli ordini religiosi e ai santuari in età medievale e moderna.

Lì dove i libri valgono più delle armi: la cronaca della presentazione della Guida ai fondi della Vaticana, ieri pomeriggio, nell'Aula vecchia del Sinodo.

La riconciliazione che guarisce: nell'informazione religiosa, l'inviato Mary Nolan sui lavori del Congresso eucaristico internazionale di Dublino.

Per un cammino di pace alla luce del Vangelo: nell'informazione vaticana, intervista di Nicola Gori all'arcivescovo di Bogotà in visita "ad limina Apostolorum".







All the contents on this site are copyrighted ©.