2012-06-15 14:15:00

Altre udienze e nomine


Il Papa ha ricevuto stamani un gruppo di presuli della Conferenza Episcopale della Colombia, in Visita "ad Limina Apostolorum". Oggi pomeriggio riceverà in udienza il cardinale William Joseph Levada, Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede.

In Francia, il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale della diocesi di Belley-Ars presentata da Sua Eccellenza Reverendissima Monsignor Guy Bagnard, in conformità al canone 401§ 1 del Codice di Diritto Canonico. Il Papa ha nominato Vescovo di Belley-Ars, in Francia, l’Ecc.mo Mons. Pascal Roland, finora Vescovo di Moulins.

Nelle Antille, il Santo Padre ha nominato Vescovo di Basse-Terre et Pointe-à-Pitre, nelle Antille, S.E. Mons. Jean-Yves Riocreux, trasferendolo dalla Diocesi di Pontoise, in Francia.

In Canada, il Papa ha accettato la rinuncia al governo pastorale dell’arcidiocesi di Moncton, presentata da Sua Eccellenza Reverendissima Monsignor André Richard, in conformità al canone 401 § 1 del Codice di Diritto Canonico. Il Santo Padre ha nominato Arcivescovo Metropolita di Moncton Sua Eccellenza Reverendissima Monsignor Valéry Vienneau, finora Vescovo di Bathurst.







All the contents on this site are copyrighted ©.