2012-05-31 13:49:22

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Milano attende il Papa: nell’informazione vaticana, il cardinale Angelo Scola, arcivescovo di Milano e il cardinale Ennio Antonelli, presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia, alla vigilia del settimo Incontro mondiale delle famiglie.

Il primo voto euro guidato: nell’informazione internazionale, Luca M. Possati riguardo al referendum sul fiscal compact in Irlanda.

Religioso Lucrezio: in cultura, Marco Beck su una nuova versione del “De rerum natura” che illumina molteplici aspetti inerenti al contenuto e allo stile.

Giustino e la vita nuova: sui segni caratteristici del cristianesimo, un testo inedito del vescovo Luigi Padovese - Vicario Apostolico dell’Anatolia -, ucciso il 3 giugno 2010 in Turchia, le cui omelie e scritti pastorali sono ora raccolti nel volume “La Verità nell’amore”, a cura di Paolo Martinelli e con prefazione del cardinale Scola.

Un articolo di Marcello Filotei dal titolo “Una sinfonia in salita”: la nona di Beetohoven al Teatro alla Scala per la Giornata mondiale delle famiglie.

Quella terza via tra la fuga e la vendetta: sull’importanza del perdono nella vita familiare, il saggio di Camillo Regalia apparso sulla rivista “Vita e Pensiero”.

Il bello degli inizi: Silvia Guidi sulla presentazione del nostro mensile “Donne, Chiesa, mondo”.

Perché è importante studiare il greco e il latino: sulla ricerca dell’equilibrio necessario fra tradizione e innovazione, l’articolo di Giandomenico Mucci pubblicato sul numero in uscita de “La Civiltà Cattolica”.

Nell’informazione religiosa, un articolo dal titolo "La chiesa in Ucraina e la questione della lingua": fa discutere un disegno di legge sull’utilizzo del russo presentato in Parlamento.







All the contents on this site are copyrighted ©.