2012-05-26 14:23:27

NOSTRA MATER AETERNA: Autobiografia di Maria di Nazaret. Puntata 4


RealAudioMP3 Sabato 26 maggio 2012 - "Quando Abramo ebbe 99 anni il Santo gli apparve e gli disse".
Così comincia la quarta puntata di Nostra Mater Aeterna,il racconto in prima persona della vita di Maria di Nazaret. Gesù è stato appena circonciso,ha ricevuto il suo nome e guarda sua madre,ora,senza piangere. Madre e figlio,una madre, la madre tormentata dall'impazienza di essere insieme a lui davanti al sacerdote. E ancora, le parole del vecchio Simeone "Egli è qui per la rovina e la resurrezione di molti in Israele..."
L'aria profuma di arance adesso,la vita,le parole,i progressi di Gesù che tenta i suoi primi passi fino a quel giorno,quel progetto del re prossimo alla fine perchè lacrime avrebbero chiamato lacrime per la sua morte,è detto: "uccidere tutti ibambini nati negli ultimi due anni".
Giuseppe lo sa già da prima,un angelo in sogno gliel'ha detto. La fuga lungo un mare immobile... Gli anni passano,la vita va,le prove uguali di numero ma varie di natura. In Maria le angosce di madre per il figlio che si incammina verso l'uomo che sta diventando e che ora sa vedere,sa ascoltare,riconosce la sua strada.







All the contents on this site are copyrighted ©.