2012-05-23 15:11:02

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Il cristianesimo religione della fiducia: all’udienza generale il Papa invita a pregare Dio Padre con lo Spirito di Gesù.

In rilievo, nell’informazione internazionale, l’Egitto alle urne per il primo turno delle presidenziali.

Un deficit strutturale: in cultura, stralci dal saggio di Mauro Magatti “La grande contrazione”, che propone una lettura della società contemporanea andando alle radici culturali e spirituali dell’attuale crisi economica.

In cerca del misterioso Ghiongrat: Antonio Paolucci sulla vita quotidiana degli artisti nei libri parrocchiali romani del Seicento.

Davanti al “sì” di Maria: la prefazione di Stefano De Fiores al libro di Tommaso Claudio Mineo “Il più bel sì. Iconografia dell’annunciazione”.

Un articolo del vice direttore dal titolo “Il cardinale che non temeva Pinochet”: Raul Silva Henriquez fu l’unico, vero oppositore del regime dopo la dispersione delle forze politiche diplomatiche.

Nell’abisso di un sistema perverso: Gaetano Vallini sulla crisi finanziaria nel film “Margin Call” di Jeffrey C. Chandor.

Da leggi e istituzioni un sostegno reale alla famiglia: nell’informazione vaticana, il cardinale segretario di Stato a un convegno promosso dalla presidenza della Camera dei Deputati italiana.







All the contents on this site are copyrighted ©.