2012-05-08 09:21:16

STORIE: Matteo Setti canta Giovanni Paolo II


RealAudioMP3 Martedi 8 Maggio 2012 - Fratelli e Sorelle! Non abbiate paura di accogliere Cristo e di accettare la sua potestà!Aiutate il Papa e tutti quanti vogliono servire Cristo e, con la potestà di Cristo, servire l’uomo e l’umanità intera!Non abbiate paura! Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo! Alla sua salvatrice potestà aprite i confini degli Stati, i sistemi economici come quelli politici, i vasti campi di cultura, di civiltà, di sviluppo. Non abbiate paura! Cristo sa “cosa è dentro l’uomo”. Solo lui lo sa!

Queste le parole del beato Giovanni Paolo II pronunciate durante l'omelia per l’inizio del suo pontificato del 22 ottobre 1978. A distanza di un anno dalla sua beatificazione ricordiamo il suo esempio di fede con un giovane artista, un giovane cantante, Matteo Setti. Interprete storico del Notre Dame De Paris di Riccardo Cocciante che il primo maggio del 2011 ha cantato per Giovanni Paolo II "Non abbiate Paura",brano toccante e suggestivo scritto da Francesco Fiumanò per la musica è di Giorgio Mantovan e gli arrangiamenti di Adriano Pennino. Matteo Setti racconta la sua esperienza,quel suo primo maggio quando si ritrovò ragazzo a diventare cantante per il santo padre che veniva beatificato. Setti racconta al microfono di Chiara Spoletini il suo percorso musicale che lo ha portato fino a questa prima grande soddisfazione.
Melodie, ricordi, presente e futuro di un ragazzo che ha fatto della sua voce un'emozione per gli altri e che con gli occhi bene aperti su ciò che lo circonda sostiene che tendere la sua mano verso l'altro sia la sua più grande conquista di libertà.







All the contents on this site are copyrighted ©.