2012-05-08 08:47:06

BIBLIOTECA DEL PAPA: IO SEDIARIO PONTIFICIO


RealAudioMP3 Lunedì 7 Maggio 2012 - Dal discorso di Sua Santità Benedetto XVI durante l'incontro con i sediari pontifici di Venerdì 13 Gennaio 2006: "Cari amici! Sono lieto di accogliervi e rivolgo a ciascuno il mio cordiale saluto, che estendo alle vostre gentili consorti, insieme con l'augurio di ogni bene per l'anno da poco iniziato. Ho modo di vedervi quasi quotidianamente nell'adempimento del mio ministero, specialmente quando ricevo personalità e gruppi. Quella odierna, però, è l'occasione propizia di incontrarvi tutti insieme, in un clima familiare, per esprimervi apprezzamento e riconoscenza per il contributo che rendete all'ordinato svolgimento delle udienze e delle celebrazioni pontificie. Solerzia, cortesia e discrezione sono i tratti che devono distinguervi nel vostro lavoro, manifestando concretamente il vostro amore per la Chiesa e la vostra dedizione al Successore di Pietro."
Nella Biblioteca del Papa di oggi viene presentato il volume Io sediario pontificio, edito dalla Libreria Editrice Vaticana 2012, a cura di Massimo Sansolini.
Il libro è stato presentato nella Sala Marconi della Radio Vaticana il 23 Aprile di quest'anno e vi hanno partecipato, oltre al suo autore, il Monsignor Paolo De Nicolò, reggente della Casa Pontificia, e Monsignor Piero Marini, presidente del Comitato per i Congressi eucaristici internazionali.
Viene inoltre presentato il volume fotografico Giovanni Paolo II BEATO a cura di Gregorz Galaska, che è stato presentato il 3 Maggio 2012 al Palazzo del Vicariato Maffei Marescotti.







All the contents on this site are copyrighted ©.