2012-04-27 14:16:27

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Su fede e cybertecnologia, in prima pagina un editoriale di Cristian Martini Grimaldi dal titolo “Ma la connessione non è incontro”.

In rilievo, nell’informazione internazionale, l’obiettivo della Cina di rilanciare i rapporti con i Paesi dell’Europa centrorientale.

Etica nella politica, umanità nell’economia: in cultura, Giovanni Cerro ed Enrico Reggiani su grandezza e attualità di Giuseppe Toniolo, che verrà beatificato domenica.

Un articolo di Giulia Galeotti dal titolo “La scelta di Gianna”: cinquant’anni fa moriva Beretta Molla per salvare la figlia in arrivo.

Lettere esplose e veli di terra per riscoprire la forza dei simboli: Sylvie Barnay sull’arte sacra esposta al Musée du Hiéron a Paray-le-Monial.

Tra patti burrascosi e cordiali separazioni: il cardinal Jean-Louis Tauran su Chiesa e concordati negli ultimi due secoli nell’ultima opera di mons. Roland Minnerath, arcivescovo di Digione.

Un articolo di Gaetano Vallini dal titolo “Dai provini ai file la fotografia si racconta”: libri ed esposizioni testimoniano il crescente interesse verso questa forma d’arte.

Quando la Bibbia tace: nell’informazione religiosa, Fortunatus Nwachukwu sui numerosi, enigmatici silenzi presenti nel Testo Sacro.

La ricerca globale della pace: nell’informazione vaticana, la plenaria della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali.







All the contents on this site are copyrighted ©.