2012-04-21 12:06:17

Benedetto XVI alla “Papal Foundation”: la Chiesa sia libera di proclamare il Vangelo


Benedetto XVI ha ricevuto, stamani, in Vaticano i membri della “Papal Foundation”, associazione caritativa statunitense fondata nel 1988. Il Papa ha ringraziato il sodalizio per il sostegno alle opere di carità della Chiesa e agli sforzi di evangelizzazione. L’indirizzo d’omaggio al Papa è stato rivolto dal cardinale Donald Wuerl, arcivescovo di Washington e presidente della Fondazione. Il servizio di Alessandro Gisotti:RealAudioMP3

Benedetto XVI ha innanzitutto espresso gratitudine alla “Papal Foundation” per il supporto al Successore di Pietro e per il servizio alla Chiesa:

“Through the work of the Papal Foundation…”
“Attraverso il lavoro della ‘Papal Foundation’ – ha affermato – aiutate a far avanzare la missione di evangelizzazione della Chiesa, a promuovere l’educazione e lo sviluppo integrale dei nostri fratelli nei Paesi più poveri”. Ancora, ha detto, sostenete gli sforzi missionari di tante diocesi e congregazioni religiose nel mondo:

“In these days I ask your continued prayers…”
“In questi giorni – ha soggiunto – chiedo che continuate le vostre preghiere per i bisogni della Chiesa universale” in particolare “per la libertà dei cristiani di proclamare il Vangelo” e affinché illumini con la sua luce “le urgenti questioni morali del nostro tempo”. Il Papa ha poi ricordato che, nei prossimi mesi, canonizzerà due nuove Sante del Nord America, la Beata Kateri Tekakwitha e la Beata Madre Marianne Cope. Si tratta, ha rilevato, di due “grandi esempi di santità ed eroica carità” e ci ricordano “lo storico ruolo avuto dalle donne nella costruzione delle Chiesa in America”.







All the contents on this site are copyrighted ©.