2012-04-12 14:45:10

Arriva a Roma il musical sulla "generazione Wojtyla"


Un musical per mostrare il volto di quei giovani che hanno partecipato e partecipano alle Gmg. E’ questo l’intento del musical “Wojtyla generation Love-Rock Musical” presentato presso la sede della nostra emittente. Sarà in scena al teatro Orione di Roma il 4, 5 e 6 maggio. Ha seguito la presentazione per noi, Debora Donnini: RealAudioMP3

Dopo un concerto in Polonia nel 2009 e la scorsa estate il debutto alla Gmg di Madrid, il “Wojtyla generation Love-Rock musical” arriva anche in Italia. Protagonista un gruppo di 12 ragazzi, provenienti da tutti i continenti, che portano avanti la testimonianza di Giovanni Paolo II, come ci spiega l’autore e regista del musical, Raffaele Avallone:

“Con il termine 'Papa Boys' intendiamo riferirci a tutti i ragazzi che seguono il Papa: quelli delle Gmg. E’ un musical che parla della generazione che si è formata sotto il Pontificato di Giovanni Paolo II”.

Questi giovani incontrano poi un altro gruppo di ragazzi chiamati “Farisei” che invece hanno altri riferimenti come ci racconta ancora lo stesso Avallone:

“I ‘farisei’ sono i ragazzi dell’apparire sull’essere, della violenza, dell’intolleranza verso gli immigrati, ma anche verso i deboli, del cinismo, dell’arrivare a tutti i costi… Noi abbiamo posto l’accento su molti di questi aspetti, ad esempio sull’intolleranza, sul problema dell’aborto...”.

Alla fine si aprirà una strada di redenzione in modo inaspettato. Dunque. un’opera multilingue - si canta in 8 diversi idiomi - per mostrare la realtà in cui i ragazzi si trovano a vivere oggi ma anche l’esistenza e la testimonianza di giovani, come quelli delle Gmg.








All the contents on this site are copyrighted ©.