2012-03-24 11:29:45

TERZA PAGINA: dai neutrini a Golda Meir agli anni del miracolo economico


RealAudioMP3 Sabato 24 marzo 2012 - Benedetto XVI all'Angelus del 26 febbraio:
"Con la pazienza e l’umiltà di seguire ogni giorno il Signore, impariamo a costruire la nostra vita non al di fuori di Lui e come se non esistesse, ma in Lui e con Lui, perché è la fonte della vera vita. La tentazione di rimuovere Dio, di mettere ordine da soli in se stessi e nel mondo contando solo sulle proprie capacità, è sempre presente nella storia dell’uomo."
Una tentazione , quella di escludere Dio che investe spesso l'uomo, in vari campi, dalla sceinza alla politica. Lo testimoniano gli argomenti di cui parliamo nel ricco numero di Terza pagina di oggi. Spaziamo dai neutrini, con un testo di Frank Close edito da Cortina editore: Neutrino all'iniziativa svoltasi ieri a Le Ciminiere di Catania dove Patrizio Roversi ha inscenato un dialogo con i titolari degli esperimenti LHC di Ginevra e che ha visto un grande afflusso di studenti! Ne parliamo con Emilio Migneco dell'INFN.
Intervistiamo poi Maria Rosaria Omaggio regista de Il balcone di Golda, con Paola Gassman al Piccolo Eliseo di Roma fino al 1 aprile sulla storia della leader israeliana e commentiamo, con Gianpiero Gamaleri un testo di Francesco Alberoni dedicato a Pubblicità, televisione e società nell'Italia del miracolo economico, edito da Armando








All the contents on this site are copyrighted ©.