2012-02-29 14:39:43

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Oggi digiunano bocca e cuore: in prima pagina, Manuel Nin sugli inni di sant'Efrem di Nisibi.

In rilievo, nell'informazione internazionale, il conflitto in Mali, che sta aggravando l'emergenza alimentare.

Un articolo di Cristiana Dobner dal titolo "E Gabriele rispose": ritrovate 147 lettere che D'Annunzio scrisse ad Alessandra Di Rudinì tra il 1893 e il 1907.

I documenti dell'Archivio Segreto per la prima volta fuori dai confini del Vaticano per la mostra ai Musei Capitolini: in cultura, anticipazione della presentazione del cardinale archivista e bibliotecario di Santa Romana Chiesa, Raffaele Farina, e di quella del vescovo prefetto dell'Archivio, Sergio Pagano, con un articolo di Raffaele Alessandrini.

Quel capitolo che mancava alla storia d'Italia: Egidio Picucci su un secolo di contributi di religiosi e religiose alla costruzione del welfare nel Paese.

La droga ferisce il cuore dell'Umbria: nell'informazione religiosa, un articolo dell'arcivescovo di Perugia-Città della Pieve, Gualtiero Bassetti, apparso sul settimanale diocesano "La Voce", e una riflessione scritta dal presule sul pellegrinaggio della diocesi, tre mesi fa, presso la sede di Pietro.
Nell'informazione vaticana, un articolo sugli esercizi spirituali in Vaticano, predicati dal cardinale Laurent Monsengwo Pasinya.







All the contents on this site are copyrighted ©.