2012-02-22 12:44:52

TERZA PAGINA: "L'altro mi appartiene"


RealAudioMP3 Mercoledì 22 febbraio 2012 - Dal messaggio del Santo Padre per la Quaresima 2012:I discepoli del Signore, uniti a Cristo mediante l’Eucaristia, vivono in una comunione che li lega gli uni agli altri come membra di un solo corpo. Ciò significa che l'altro mi appartiene, la sua vita, la sua salvezza riguardano la mia vita e la mia salvezza. Tocchiamo qui un elemento molto profondo della comunione:la nostra esistenza è correlata con quella degli altri, sia nel bene che nel male; sia il peccato, sia le opere di amore hanno anche una dimensione sociale.”
Sulla scia dele parole del Santo Padre, presentiamo nella terza pagina di oggi due associazioni che si prodigano per il bene altrui: Mamaonlus e UniLeo4Light.
Abbiamo intervistato la dottoressa Ersilia Fiscarelli, presidente della Mamaonlus che si occupa di curare i malati di AIDS a Dodoma in Tanzanìa e Massimo Papi, specialista dermatologo dell’IDI a Roma.
Inoltre ai nostri microfoni si sono soffermati anche Marco Serranti, studente non-vedente di Giurisprudenza a Roma 3 e Lorenzo Marcoaldi, rappresentante dei Leo, un’associazione che sostiene il futuro dei ragazzi disabili della vista, intervistati dal giornalista Bruno Bertucci.
A cura di Arianna Catti De Gasperi.








All the contents on this site are copyrighted ©.