2012-02-21 14:21:37

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Le due strade: in prima pagina, Ferdinando Cancelli in merito al dibattito, in Francia, sull’eutanasia.

In rilievo, nell’informazione internazionale, l’economia: Atene, salvataggio con riserva.

L’uomo può cambiare: in cultura, l’introduzione al libro di Ettore Gotti Tedeschi, presidente dell’Istituto per le Opere di Religione, “Le ragioni dell’economia. Scritti per l’Osservatore Romano”.

Guide sicure per una strada scoscesa: il vescovo Enrico dal Covolo riguardo alla lezione dei Padri a cinquant’anni dalla costituzione apostolica “Veterum sapientia” sullo studio del latino.

Come rubare la luce al sole: il percorso umano e artistico di Giò Pomodoro raccontato, in un’intervista di Silvia Guidi, da Giuliana Godio, curatrice della mostra, ad Alessandria, dedicata allo scultore marchigiano.

Quello sterminio progettato al civico 4: Giulia Galeotti su una mostra, a Roma, sul programma nazista di eliminazione dei disabili.

La strada per lo spazio passa per l’Italia: il vettore Vega darà nuovo impulso agli studi sulla Teoria della relatività generale.

La morte di Renato Dulbecco, premio Nobel per la medicina.

Ritorno alle radici trinitarie della vita consacrata: nell’informazione vaticana, l’incontro, in Uganda, dell’arcivescovo Braz de Aviz con le superiore e i superiori maggiori dell’Africa e del Madagascar.

Tutti impegnati nella ricostruzione economica e morale: intervista di Nicola Gori all’arcivescovo di New Orleans, Gregory Michael Aymond.







All the contents on this site are copyrighted ©.