2012-01-19 13:48:30

Oggi su l'Osservatore romano


Testimonianza convincente di fronte a un secolarismo radicale: Benedetto XVI ai vescovi statunitensi in visita "ad limina".
In prima pagina, un editoriale di Ettore Gotti Tedeschi dal titolo "Solidarietà tra Nazioni": Stati Uniti ed Europa insieme per vincere la crisi.
In rilievo, nell'informazione internazionale, il vertice, a Londra, tra Cameron e Monti.
Fango su Paolo VI: in cultura, Vicente Carcel Orti sulla calunniosa campagna scatenata contro il Papa dal regime franchista nel settembre del 1975.
Identikit di un Messia: il cardinale Giacomo Biffi sulla domanda di Gesù - "Chi dice la gente che io sia?" - che risuona incessante anche ai nostri giorni.
Vademecum latino americano per la dottrina sociale: Fernando Fuentes Alcantara su uno strumento di lavoro, a cura del Celam, per le università cattoliche.
Un articolo di Fabrizio Bisconti dal titolo "Frecce e flagello per il pretoriano di Cristo": il 20 gennaio la Chieda ricorda la figura di san Sebastiano patrono dei vigili urbani.
Solo nell'unione con Cristo si superano le divisioni: nell'informazione religiosa, Milan Zust sul progresso nei rapporti ecumenici con le Chiese ortodosse nei Paesi slavi.








All the contents on this site are copyrighted ©.