2012-01-05 14:23:52

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Per varcare la porta della fede: nota della Congregazione per la Dottrina della Fede per l'Anno che si apre l'11 ottobre prossimo.

In prima pagina, un editoriale di Giuliano Zanchi dal titolo "Il Bambino e il segno della croce”: l'Epifania tra liturgia e feste popolari.

In rilievo, nell'informazione internazionale, l'intesa di principio dell'Ue diretta a imporre un embargo petrolifero all'Iran.

In cultura, Inos Biffi sull'Epifania di Paul Claudel, Manuel Nin sulla manifestazione di Cristo nell'innografia e nell'iconografia bizantina e Alessandro Scafi sui Magi in un tondo a Berlino.

Quella pulzella terribilmente contemporanea: nel sesto centenario della nascita, Philippe Boutry ricorda Giovanna d'Arco.

L'antologia "Il Natale dei Magi" curata da Antonio Scarlini.

Nell'informazione religiosa, un articolo di Maria Encarnacion Gonzalez Rodriguez dal titolo "L'Epifania di san Giovanni d'Avila": il futuro dottore della Chiesa nacque il 6 gennaio ad Almodovar del Campo.

Il cardinale vicario Agostino Vallini sull'efferato omicidio a Roma.

Gesù nelle mani dei giovani: nell'informazione vaticana, intervista di Mario Ponzi al cardinale Appiah Turkson, presidente del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace.







All the contents on this site are copyrighted ©.