2011-12-31 12:52:01

Oggi su "L'Osservatore Romano"


In rilievo, nell'informazione internazionale, l'anno orribile dei mercati.

In cultura,un articolo del cardinale Gianfranco Ravasi dal titolo "Betlemme di Giudea o Betlemme di Galilea?": seguendo il filo della memoria storico-archeologica non vi sono dubbi.

A colpi d'angelo per le vie di Roma: Paolo Portoghesi sulla diatriba interpretativa (finita quasi in pareggio) tra Bernini e Borromini.

Compiti a casa per i media cattolici: José Maria Gil Tamayo su nuova evangelizzazione e responsabilià del sistema informativo.

Un articolo di Angelo Paoluzi dal titolo "L'irriducibile resistenza di colui che ha pietà": riedito "Missa sine nomine" di Ernst Wiechert.

Strategie paoline: Giulia Galeotti su Bartolomeo Puca alle prese con l'apostolo che parla di sé scrivendo ai Galati.

I criteri della Chiesa e quelli della scienza: nell'informazione religiosa, la conferenza di Franco Balzaretti, segretario dell'Associazione dei medici cattolici italiani e membro del Comitato medico internazionale di Lourdes, su "Le guarigioni di Lourdes: tra scienza e fede".

Il Papa vicino agli ultimi del mondo: nell'informazione vaticana, intervista di Gianluca Biccini a a monsignor Giampietro Dal Toso, segretario di Cor Unum.







All the contents on this site are copyrighted ©.