2011-12-20 15:02:19

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Non un dio generico ma Dio vivo e vero: in prima pagina, Francesco Ventorino sull'incontro del Papa con gli universitari.

In rilievo, nell'informazione internazionale, l'Egitto: ancora sangue a piazza Tahrir.

Internazionale per vocazione: in cultura, ampi stralci degli interventi dell'arcivescovo Dominque Mamberti, segretario per i Rapporti con gli Stati, e del ministro degli Esteri italiano, Giulio Terzi di Sant'Agata, alla presentazione del libro - all'Ambasciata d'Italia presso la Santa Sede - "Uno sguardo cattolico. 100 editoriali dell'Osservatore Romano (2007-2011)", e la cronaca dell'avvenimento a firma di Giulia Galeotti.

Un figlio rispetta chi lo ha preceduto: in occasione di uno storico "scambio di capolavori sacri" tra il Patriarcato di Mosca e l'arcidiocesi di Firenze, un articolo di Timothy Verdon su Giotto che, solitamente definito progenitore del rinascimento, deve molto alla tradizione italo-bizantina.

Un articolo di Marcello Filotei dal titolo "La solita 'solfa'": nella storia della Cappella musicale pontificia l'Ottocento fu il secolo della svolta decisiva.

Una missione irrinunciabile per l'Africa: nell'informazione religiosa, a un mese dalla visita del Papa in Benin, intervista di Gilbert Tsogli al vescovo togolese Barrigah-Bénissan.

Nell'informazione vaticana, la consueta visita natalizia del cardinale segretario di Stato all'ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma.







All the contents on this site are copyrighted ©.