2011-12-13 14:59:44

Oggi su "L'Osservatore Romano"


La Vergine e le bandiere: in prima pagina, un editoriale del direttore sulla messa papale per il bicentenario dell'indipendenza dei Paesi dell'America Latina e dei Caraibi.

Bagliori di luce nel buio inverno nordico: in prima pagina, Ulf Jonsson sul poeta svedese Tomas Transtromer e la consegna dei Nobel.

Nell'informazione internazionale, un articolo di Pierluigi Natalia dal titolo “Il Mercosur punta all'integrazione continentale”.

Come Marco Polo scoprì il tatuaggio tra i kangigu: in cultura, Mordechay Lewy spiega perché l'arte di decorarsi perennemente la pelle merita di essere oggetto di una seria ricerca storica.

Un articolo di Giulia Galeotti dal titolo “Il manifesto dell'umano secondo J&J”: Jean Vanier e Julia Kristeva sulla disabilità.

Dopo un secolo Gaudì parla ancora al presente: Silvia Guidi sul confronto fra il cardinale Gianfranco Ravasi e l'architetto Mario Botta su architettura e trascendenza.

Attimi fuggenti non solo a ritmo di rock: Gaetano Vallini su come i grandi fotografi hanno raccontato la musica.

Un articolo di Enzo Carli dal titolo “La messa, il rosario e il profumo di mosto”: Fonteruoli ricorda il sodalizio spirituale tra Giorgio La Pira e Fioretta Mazzei, segretaria personale del “sindaco santo”.







All the contents on this site are copyrighted ©.