2011-12-12 12:28:55

PARLIAMO DI DIO: Padre Piero GHEDDO


RealAudioMP3 Domenica 11 Dicembre 2011 - Padre Piero Gheddo, prete, giornalista, missionario e scrittore ai nostri microfoni racconta come è stato accompagnato da Dio verso “le sue vocazioni” e come ha capito che il parlare all’altro dell’amore di Dio sarebbe stata la sua missione. Padre Gheddo si racconta e ci racconta la sua esperienza servendosi del suo ultimo lavoro Meno male che Cristo c’è edito da Lindau e sfogliando le sue pagine ci spiega quanto il Vangelo sia necessario ad uno sviluppo umano Integrale,come disse già Papa Paolo VI nell’enciclica Popolorum Progressio.
Al centro del pensiero di padre Gheddo infatti è la parola di Dio che garantisce uno sviluppo che possa permettere un cambiamento interno, uno sviluppo che viene da Dio all’uomo così che la felicità dell’uomo ottenuta per mezzo di esso possa poi tornare a Dio.
Questo si mostra evidente nei paesi del terzo mondo come in quelli del I che effettivamente oggi necessitano prima di tutto di un modo di pensare, di un indirizzamento verso l’ “essere” prima del “fare”.
Padre Gheddo in questa chiacchierata si preoccupa dei paesi lontani dall’Italia che ha visitato, quelli che con fatica oggi tentano di vivere un cambiamento, ma non dimentica le approfondite considerazioni sul I mondo che in questo momento soprattutto necessita di una rievangelizzazione e si augura che possa prendere esempio dalle giovani Chiese nelle quali l’entusiasmo della Fede è rinnovato e lo Spirito Santo è presente quotidianamente.









All the contents on this site are copyrighted ©.