2011-12-09 13:58:14

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Speranza in questo momento difficile: Benedetto XVI rende omaggio all'Immacolata a piazza di Spagna.

In prima pagina, un articolo di Jonathan Sacks, rabbino capo delle Congregazioni ebraiche unite del Commonwealth, dal titolo "La finanza e il vitello d'oro": per riscoprire i valori religiosi alla base dell'economia di mercato.

Nell'informazione internazionale, interventi della Santa Sede, a Ginevra, in occasione della centesima sessione del Consiglio dell'Organizzazione Internazionale per le Migrazioni.

Speranze di democrazia: Giuseppe M. Petrone sulla primavera araba.

Loreto's Tattoo: in cultura, un articolo di Luigia Busani su come i pellegrini si facevano incidere sulla pelle i simboli della loro fede.

Quel volo così vero: Giuseppe Santarelli sullo studioso francese Yves Marie Bergé, che firma un articolato studio sulla meta di pellegrinaggio più celebre del mondo cattolico.

Un articolo di Emilio Ranzato dal titolo "Nuova luce per i fratelli Lumiere": al Tertio Millennio Film Fest, Thierry Fremaux ha presentato il restauro di preziose pellicole.

Muto e senza colori nell'epoca del 3d: Gaetano Valini recensisce "The Artist" di Michel Hazanavicius.

Mozart, Donnie Johnny e il convitato di gesso: Silvia Guidi sul "Don Giovanni", che ha aperto la Scala, accompagnato da una singolare mostra.







All the contents on this site are copyrighted ©.