2011-12-07 15:03:08

Udienze e nomine


Benedetto XVI ha ricevuto questa mattina al termine dell’udienza generale il prof. Carl Albert Anderson, cavaliere supremo dei Cavalieri di Colombo. Questo pomeriggio riceve il cardinale Paul Josef Cordes, presidente emerito del Pontificio Consiglio "Cor Unum".

Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale dell’arcidiocesi di Guadalajara (Messico), presentata dal cardinale Juan Sandoval Íñiguez, per raggiunti limiti di età. Gli succede il cardinale José Francisco Robles Ortega, finora arcivescovo di Monterrey.

Il Papa ha nominato il rev. Michael Robert Kennedy, vescovo della diocesi di Armidale in Australia. Il rev. Michael R. Kennedy è nato il 13 maggio 1968 a Wagga Wagga ed è stato ordinato sacerdote il 14 agosto 1999.

Il Santo Padre ha nominato consultori del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione i Reverendi: Mons. Georg Austen (Germania), del Clero dell'Arcidiocesi di Paderborn, Segretario generale di Bonifatiuswerk der deutschen Katholiken, Membro del Comitato centrale dei Cattolici tedeschi; Sac. Denis Biju-Duval (Francia), Docente Ordinario di Teologia della Carità presso l'Istituto Pastorale Redemptor hominis della Pontificia Università Lateranense in Roma, Membro della Comunità dell'Emmanuel; Sac. Achim Buckenmaier (Germania), Docente di Teologia Dogmatica nella Akademie für die Theologie des Volkes Gottes, istituita presso la Pontificia Università Lateranense in Roma; Sac. José Luis Del Palacio y Pérez-Medel, del Clero dell'Arcidiocesi di Madrid, Fondatore e membro del consiglio direttivo della Facoltà di Teologia Redemptoris Mater di Callao (Perú), Docente di Teologia e di Diritto Canonico; Sac. Marian Królikowski (Polonia), del Clero della Diocesi di Kielce, Fondatore della Scuola della Nuova Evangelizzazione «San Paolo», Fondatore e Priore della comunità di vita consacrata Koinonia San Paolo di Kielce; Mons. Sergio Lanza (Italia), del Clero della Diocesi di Como, Assistente Ecclesiastico Generale dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Docente Ordinario di Teologia Pastorale presso la Facoltà di Teologia e presso l'Istituto Pastorale Redemptor hominis della Pontificia Università Lateranense in Roma; Sac. Xavier Morlans i Molina (Spagna), del Clero dell'Arcidiocesi di Barcelona, Docente di Teologia Fondamentale presso la Facultat de Teologia de Catalunya di Barcelona; Mons. Antonio Pitta (Italia), del Clero della Diocesi di Lucera-Troia, Docente Ordinario di Esegesi del Nuovo Testamento presso la Facoltà di Teologia della Pontificia Università Lateranense in Roma; Mons. Henryk Seweryniak (Polonia), del Clero della Diocesi di Płock, Docente di Teologia Fondamentale presso l'Universytet Kardynala Stefana Wyszyńskiego di Warszawa; e gli Illustrissimi Signori: Dott. Moysés Louro De Azevedo Filho (Brasile), Fondatore e Moderatore Generale della Comunità Cattolica Shalom, Associazione Internazionale di Fedeli; Dott. Curtis A. Martin (Stati Uniti d'America), Fondatore e Presidente di Fellowship of Catholic University Students (Focus), Docente aggiunto presso l'Augustine Institute di Denver; Dott. Ralph Martin (Stati Uniti d'America), Direttore dei Graduate Theological Programs in Evangelization presso la Sacred Heart School of Theology di Detroit; Prof. Thomas Söding (Germania), Docente di Nuovo Testamento nella Katholisch-Theologische Fakultät della Ruhr-Universität di Bochum, Membro della Commissione Teologica Internazionale; Dott.ssa Maria Voce (Italia), Presidente del Movimento dei Focolari (Opera di Maria); Dott. Petroc Willey (Gran Bretagna), Decano del Graduate Research presso il Maryvale Institute di Birmingham.







All the contents on this site are copyrighted ©.