2011-12-07 13:53:36

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Con il cuore dei piccoli: all'udienza generale il Papa prosegue la riflessione sulla preghiera di Gesù.

Una convergenza di sforzi per rafforzare un dialogo di cultura e di pace: nell'informazione internazionale, l'intervento dell'arcivescovo Dominique Mamberti, segretario per i Rapporti con gli Stati, al Consiglio Ministeriale dell'Osce, a Vilnius.

In cultura, un articolo di Ramon Saiz-Pardo Hurtado dal titolo "Il canto che riposa nel fondo delle cose": nella musica liturgica si deve riflettere il mistero dell'Incarnazione.

Stralci dal volume "Cardinale Antonio Poma nello spirito del Concilio", a cura di Stefano Siliberti, edito per il centenario della nascita del porporato che fu tra i padri conciliari e poi presidente della Conferenza episcopale italiana dal 1969 al 1979.

Oggi don Bosco sarebbe su Facebook: sui settant'anni della Elledici, intervista di Antonio Carriero al direttore generale, don Valerio Bocci.

Il voto di Rosmini per l'Amabilissima: Roberto Cutaia ricorda quando al preposito generale dell'Istituto della Carità venne chiesto di far parte della consulta per la definizione del dogma dell'Immacolata.

A Parigi in scena i nodi della fecondazione in vitro: "La Croix" recensisce lo spettacolo di Peuret e Prochiantz.

Non c'è una strada più bella: nell'informazione religiosa, l'arcivescovo Celso Morga Iruzubieta sulla pastorale per le vocazioni sacerdotali.







All the contents on this site are copyrighted ©.