2011-11-30 13:58:57

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Finestre aperte verso il Cielo: all'udienza generale Benedetto XVI parla della preghiera di Gesù.

In rilievo, nell'informazione internazionale, la situazione in Iran dopo l'assalto all'ambasciata britannica.

Anche il teologo di professione ha bisogno della parrocchia: in cultura, la lectio magistralis del Gran Cancelliere, cardinale Angelo Scola, in occasione dell'inaugurazione, a Milano, dell'anno accademico della Facoltà Teologica dell'Italia Settentrionale.

Risveglio di Dio e risveglio dell'uomo: sulla religione tornata protagonista sulla scena pubblica, stralci del saggio di Paolo Becchi, filosofo del diritto, pubblicato sull'ultimo numero della rivista "Humanitas".

Messaggi "digitali" dalle catacombe: Fabrizio Bisconti su numerologia e simbolismo martiriale nell'iconografia dei primi secoli dell'era cristiana.

Uniti per testimoniare al mondo pace e riconciliazione: nell'informazione religiosa, il Messaggio del Papa al Patriarca ecumenico Bartolomeo I per la festa di Sant'Andrea.

Senza fede non si fa l'Europa: l'inviato Marco Bellizi riguardo all'incontro del Consiglio d'Europa sulla dimensione religiosa del dialogo interculturale.

L'egoismo del mondo e la speranza dell'Africa: nell'informazione vaticana, intervista di Mario Ponzi al cardinale nigeriano Francis Arinze, sul recente viaggio di Benedetto XVI in Benin.







All the contents on this site are copyrighted ©.